La nostra azienda ha una tradizione ultradecennale e grazie all’esperienza accumulata negli anni ha raggiunto oggi standard davvero elevati. Pietro conduce questa attività fin da quando era piccolo: ha imparato i trucchi del mestiere da suo padre e li sta trasmettendo oggi al figlio Marco.
Tradizione e innovazione si intrecciano grazie all’esuberanza di Marco e alla saggezza di Pietro, senza dimenticare l’indispensabile contributo di Lidia, che sprona o frena i suoi uomini con irrefrenabile spirito di abnegazione.
L’azienda si estende su circa 27 ettari di terreno, di cui 10 sono adibiti alla coltivazione di frutta e verdura. Le produzioni principali sono fragole unifere e rifiorenti, fagiolo borlotto rampicante, peperone Il Cuneo di Cuneo, patate, insalate classiche e insalata Salanova (varietà adatta ad intolleranti al lattosio e a chi non digerisce le insalate classiche). Oltre a queste colture potete trovare una vasta gamma di altri prodotti, quali: pomodori, melanzane, peperoni ceresello, frutti di bosco, fagiolini, piselli, zucchini, spinaci, valeriana, diverse verdure da taglio, porri, cavoli, cavolfiori, broccoli, zucche, cipolle, rape, finocchi, vari tipi di frutta in tutte le stagioni e molti altri prodotti in grandi e piccole quantità.
I restanti 17 ettari dell’azienda sono adibiti alle produzioni cerealicole e foraggere legate alla scuderia gestita da Fabio, il figlio più grande di Pietro e Lidia. Le principali produzioni sono fieno, mais e orzo, riutilizzate anche a livello aziendale.
Per avere informazioni sulle coltivazioni e sull’azienda contattare Pietro al numero 380 5330 382.